domenica 19 aprile 2020

Coronavirus, il sindaco Renato Rea: "Oggi due nuovi casi positivi ad Arpino".


 
 
 
 
Due nuovi casi positivi al Coronavirus, oggi, domenica 19 aprile, nel Comune di Arpino. A dare la notizia il sindaco Renato Rea.

“Comunico alla cittadinanza che, a fronte della buona notizia del ritorno a casa di tre concittadine guarite dal coronavirus – ha sottolineato il primo cittadino -  mi è stata comunicata la positività di altre due persone, di cui una in forma lieve tanto da proseguire le cure presso il proprio domicilio.

Il dato conferma che non bisogna abbassare la guardia e, se vogliamo tornare presto alle nostre consuete attività, dobbiamo continuare a comportarci con oculatezza e rispetto per il prossimo, evitando assembramenti.

Se da un lato c'è  il bisogno di  tornare presto alla normalità, dall'altro c'è la necessità di non vanificare quanto fatto finora. Anche per questo continueremo a monitorare il territorio con l'ausilio di un drone, come da programma e modalità comunicate alla nostra Prefettura.

Intanto mi piace segnalare altre due manifestazioni di solidarietà.  Il "Forno dei sapori" sito in via Scaffa ha donato nei giorni scorsi 100 pagnotte di pane alla Caritas, ed oggi l'associazione olivicoltori " Terra di Cicerone" e l'azienda agricola "La giara" sita in località Vignepiane hanno donato 30 litri di olio alle famiglie più bisognose.

Informo altresì  che l'amministrazione comunale ha concluso  il primo ciclo di corresponsione di buoni pasto alle famiglie in difficoltà economica. La locale associazione di protezione civile, che ringrazio per la fattiva collaborazione, con i propri volontari ha consegnato buoni a ben 165 famiglie. E domani si continua…”.

Nessun commento:

Posta un commento