domenica 29 aprile 2018

S. Elia Fiumerapido. Il 1° maggio "Musicale santeliano" in piazza Risi con il soprano Carla Mazzarella. Si esibiranno i "Doppio malto", “Sonorità transumanti” e “Tammuriata Mea”.


L’Associazione Culturale “Collegium Artis Plus” martedi 1° maggio presenta la prima edizione “Musicale santeliano” nel comune di Sant’Elia Fiumerapido. L’evento si terrà in piazza Enrico Risi. Interverranno tre gruppi musicali: “Doppio malto”, “Sonorità transumanti” e gran finale con “Tammuriata Mea”. Si inizierà alle ore 18 con l’apertura stand a cura dell’Osteria “La Cuminella” e Giorgia Cafè: alle 18.30 si esibirà il primo gruppo “Doppio Malto”, cantautori italiani; alle 19.30 “Sonorità Transumanti” musica popolare; alle 21 “Tammuriata Mea”, canzoni classiche napoletane. Musica per tutti i gusti ma anche buona cucina per tutti i palati, infatti presso l’Osteria  “La Cuminella”, sempre in piazza Risi si potrà degustare già dalle ore 18 un invitante stuzzichino a trippetta (cinque euro), mentre alle ore 20 lasagne al forno con spezzatino di carne o cappelli ai broccoli e broccoletti e salsicce (quindici euro). Bevande a cura “Giorgia Cafè”. Per prenotazioni telefonare ai seguenti numeri 0776-1931655; 340- 4583378; 366-2860314.
I “Doppio malto” è un duo acustico formato da Mirko Valle (chitarra) Andrea Lanni (voce e armonica). Il duo nasce circa dieci anni fa e celebra le più belle canzoni dei più famosi cantautori italiani tipo De Andrè, De Gregori, Lucio Dalla, Rino Gaetano riarrangiando il tutto in chiave acustica . Il gruppo “Sonorità transumanti” si è costituito recentemente ed è composto da sette musicisti che come biglietto da visita offrono originalità e determinazione, sono quattro uomini e tre donne, dalle personalità poliedriche che hanno messo in gioco le loro professionalità e la grande passione per la musica. Alessio alle percussioni ed al cajon, Domenico alle taccarelle e voce, Marco alla chitarra battente, all’organetto e alla voce, Massimo al basso elettrico, e Federica voce soprano e al violino, Mia al violino e alla viola, Nadia al flauto, clarinetto e alla ciaramella.  E gran finale con il gruppo ““Tammuriata Mea” che è un gruppo di Sant'Elia Fiumerapido di recente formazione che ama mescolare le melodie classiche napoletane con arrangiamenti moderni e di altri generi infatti si possono notare influenze, blues, flamenco e rock su diversi ritmi latini impreziositi dalla voce del soprano Carla Mazzarella. Questa mescolanza  è dovuta alla preparazione differente dei singoli musicisti i quali hanno voluto sperimentare appositamente il mix di generi musicali su melodie eterne come quelle napoletane. Il gruppo è composto da sei elementi: Carla Mazzarella (soprano), Andrea Lanni (voce solista), Gianluca Lescarini (chitarra elettrica e voce), Mirko Valle (chitarra classica), Toti Antonio Musto (basso), Elvis D'amico (batteria). L'evento è patrocinato dal Comune di Sant'Elia Fiumerapido. Una serata da non perdere !!!

Francesca Messina

 

 

Nessun commento:

Posta un commento