sabato 4 aprile 2020

Coronavirus, è morto l'Abate di Casamari. Il cordoglio del sindaco di Veroli, Simone Cretaro.


 
 
 
 
 
 
E’ deceduto l’Abate dell’Abbazia di Casamari, Eugenio Romagnuolo, aveva 74 anni. Dal 2015 è stato Padre Abate della Congregazione Cistercense di Casamari e per 22 anni priore dell’Abbazia di Valvisciolo. Dal mese di marzo era ricoverato presso l’ospedale “Spaziani” di Frosinone, risultando positivo al Coronavirus.

Il cordoglio del sindaco di Veroli, Simone Cretaro.

“Cari Concittadini,

con il cuore addolorato – ha sottolineato il primo cittadino - vi comunico che Padre Eugenio Romagnuolo, Abate dell’Abbazia di Casamari, è venuto a mancare oggi. Persona buona, di grande umiltà. Aveva lo straordinario dono di arrivare a parlare ai cuori di tutti i fedeli. Ero molto legato a lui. Sono contento di averlo conosciuto, sono contento di aver potuto condividere tanti momenti belli e sono ancor più contento di saperlo, ora, nostro protettore dal cielo. In questo triste momento, insieme al dolore e al turbamento per la morte di una persona cara, mi sento in dovere di manifestare la stima e la considerazione per un Pastore buono, che ha saputo mettere a disposizione della comunità civile e monastica il suo patrimonio di conoscenze e il suo amore per il prossimo.

A nome mio personale e dell’intera Amministrazione comunale, insieme a tutta la nostra comunità, esprimo sincero cordoglio, che desidero estendere ai suoi familiari e all’intera Comunità Monastica di Casamari.

Vi chiedo questa sera di rivolgere una preghiera per il suo eterno riposo, e per tutte le altre vittime di questo maledetto virus.

Arrivederci, caro don Eugenio, con la certezza che il Signore ti concederà il premio riservato ai buoni pastori della sua Chiesa”.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento